Controller


 

BWT è leader mondiale nella realizzazione di soluzioni globali per il trattamento dell’acqua. Il nostro nome – Best Water Technology – afferma la nostra Missione; sviluppare, per i nostri Clienti e Partner, i migliori prodotti, sistemi , tecnologie e servizi per il trattamento delle acque .La nostra responsabilità è quella di massimizzare la sicurezza , l’igiene e il benessere quotidiano che derivano dai numerosi impieghi della nostra fonte primaria di vita : l’acqua!


BWT offre un’ampia gamma di prodotti e sistemi per la filtrazione, l’addolcimento , la dissalazione , la disinfezione delle acque destinate al consumo umano, ad uso tecnologico e di processo.


Attraverso queste soluzioni tecnologiche BWT promuove l’efficienza energetica , la riduzione degli inquinanti, l’uso di tecnologie emergenti ( ad es. produzione di acqua purificata per alimentare le celle a combustibile) e la valorizzazione della vera risorsa primaria : l’acqua di acquedotto, attraverso soluzioni che consentano di valorizzarne le caratteristiche, ad esempio, migliorandone il gusto.


Il Gruppo sviluppa oltre un miliardo di euro di fatturato ed è presente in 90 Paesi del Mondo con due grandi Brand, 12 Centri di Produzione, 24 Centri di Assemblaggio e 12 Centri di Ricerca e Sviluppo per oltre 5500 dipendenti.



Posizione:

Attualmente ricerchiamo un/una candidato/a per la posizione di Controller: la persona riporterà direttamente al CFO e si dovrà interfacciare quotidianamente con la Direzione, i colleghi dell’ufficio amministrativo e i vari responsabili di Business Unit.

Responsabilità chiave:

  • Predisposizione di budget e forecast;
  • Redazione della reportistica periodica, mensile e monitoraggio della performance aziendale;
  • Supporto nel reporting economico-finanziario e patrimoniale;
  • Supporto nello sviluppo della contabilità industriale;
  • Monitoraggio mensile dell’andamento aziendale, con esplicitazione delle variazioni di efficienza dei centri di ricavo / costo;
  • Analisi dei KPI aziendali;
  • Verifica della corretta imputazione della contabilità analitica rispetto alle voci di conto contabile;
  • Supportare le funzioni aziendali nell’utilizzo dei report e nel loro affinamento;
  • Supporto nell’assicurare il processo di pianificazione annuale e di piano industriale;
  • Garantire il supporto analitico al processo decisionale dell’azienda;
  • Individuare aree di intervento per migliorare le efficienze;
  • Partecipazione (in collaborazione con IT) allo sviluppo del sistema di rilevazione e sistematizzazione delle informazioni;
  • Partecipazione al processo di consolidamento dei bilanci;
  • Partecipazione a progetti speciali in area finance e controlling;
  • Rapporto con la holding- reporting e allineamenti diretti in lingua inglese.


Requisiti:


Requisiti richiesti:

  • Laurea in Economia o Ingegneria;
  • Esperienza di almeno 3/4 anni maturata in società di revisione o nell’ambito del Controllo di Gestione di realtà strutturate del settore industriale;
  • Ottima Conoscenza della lingua inglese;
  • Ottima padronanza di Excel e gestione di db complessi;
  • Preferibile conoscenza di strumenti di Data Modeling e di Business Intelligence;
  • Necessarie capacità relazionali, di analisi, problem solving.

Soft Skills:

  • Forte motivazione al ruolo e approfondito approccio analitico;
  • Spiccate doti relazionali e comunicative, gestione dello stress, attitudine al lavoro in team e per obiettivi;
  • Capacità di interagire in dinamiche e contesti complessi e tecnologicamente evoluti.


Altre informazioni:



Cosa ti offriamo:

  • RAL e inquadramento commisurati al livello di esperienza maturate.
  • Contratto a tempo indeterminato- CCNL COMMERCIO - FULL TIME

Sede di lavoro:

  • Milano – Via Vivaio n°8

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